Ossigeno-ozono terapia, il trattamento GAEI

L’ozono è un gas naturale universalmente conosciuto per le sue proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatoria. Le applicazioni sono molteplici in campo medico e in campo estetico. Se parliamo di prevenzione e protezione antivirale un aspetto di cruciale Importanza in questo momento è la terapia che seguiamo qui al centro Domus la GAEI ( Grande auto emo infusione). E tutti i nostri protocolli sono approvati dal ministero della salute e sono protocolli ufficiali della SIOOT – Società italiana di ossigeno ozono terapia.

Benefici:
L’ossigenazione sistemica è una delle vie di somministrazione dell’ossigeno ozono. Attraverso essa vi è un riequilibrio metabolico, migliore utilizzo dell’Ossigeno corporeo, correzioni delle ischemie circolatorie, disintossicazione da tossine e dai radicali liberi, aumento della resistenza allo sforzo, azione immunomodulante, trattamento delle infezioni batteriche e virali e antibiotico resistenti, azione sul microcircolo soprattutto cerebrale, fibromialgia, stanchezza cronica. In questo periodo viene utilizzata per prevenire il coronavirus essendo un antivirale.

Trattamento GAEI
La dottoressa Margherita Gatti Medico nucleare e ozono terapeuta SIOOT si occupa di questa terapia presso il centro Domus. La terapia consiste nel prelevare una modica quantità di sangue venoso circa 150-200 cc di sangue a cui fa seguito l’arricchimento di ossigeno ozono all’interno dell’apposita sacca di prelievo a circuito chiuso. Contemporaneamente avviene la miscelazione del sangue e infine la reinfusione nel paziente.

Controindicazioni

Non vi è alcun effetto collaterale né controindicazione salvo si soffra di favismo o si sia in stato di gravidanza. Non è doloroso ma la sensazione è quella di un semplice prelievo di sangue.

Durata del trattamento
Il trattamento dura circa 45 minuti e sono necessarie 10 sedute.

Ambito estetico

In ambito estetico l’ossigeno ozono può essere applicato a livello locale tramite piccole iniezioni; si usa per curare quindi la cellulite, la calvizie, l’acne ma anche per il viso ridare tono e distendere la pelle  del collo e del decolletè. L’ossigeno ozono contrasta la formazione di rughe  donando nuova luminosità al viso.

Commenta