Filler labbra

Il termine “filler” deriva dall’inglese e significa proprio “riempitivo”.I filler per le labbra sono dei trattamenti che consistono nell’applicazione di una sostanza riempitiva, solitamente acido ialuronico che, penetrando all’interno dei tessuti cutanei, aumenta il volume delle labbra e riempie le microrughe superficiali. Le labbra grazie ai filler diventano quindi più piene e turgide.

Il mondo dei fillers per le labbra è in continua evoluzione: la sostanza attualmente più utilizzata e sicura è l’acido ialuronico. Questo componente, oltre ad essere molto efficace è una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente ma che nel corso del tempo tende a diminuire portando così la pelle a perdere il suo naturale vigore. L’acido ialuronico iniettato sotto pelle aumenta in modo efficace il volume delle labbra e minimizza le rughette superficiali.

Il filler viene iniettato dal medico in una determinata quantità e in precise posizioni, andando a riempire le zone che hanno perso di tono e volume. In questo modo si ottiene l’appianamento delle rughe, la volumizzazione delle labbra sottili e il rimodellamento dei loro contorni.

Il tipo e la quantità e qualità  di filler da utilizzare dovranno essere stabiliti dal nostro medico in funzione del tipo di inestetismo che si deve trattare e a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

Risultati 

Il principale beneficio che ci viene offerto dall’utilizzo dei filler labbra (in particolare da quelli all’acido ialuronico) consiste nel riuscire ad ottenere labbra dall’aspetto più giovane e rimpolpato, dai contorni ridefiniti, ma con un effetto naturale che non altera la loro espressività.

Un altro beneficio derivante dall’impiego dei filler labbra è dato dal fatto che i risultati sono apprezzabili e visibili fin da subito.

Inoltre, l’iniezione del filler generalmente non è un procedimento invasivo, perciò le normali attività possono essere riprese immediatamente dopo il trattamento. Maggiori informazioni su https://www.antirughe.info/medicina-estetica/filler-labbra.html.

Commenta